Pharmalife Genestin crema intima 30 ml

di Pharmalife


New
Pharmalife Genestin crema intima 30 ml

€ 14,50

Disponibile

Extra sconto 15% SOLO FINO A DOMENICA 28 FEBBRAIO ottieni un ulteriore sconto del 15%, valido su tutti i prodotti.

Inserisci il codice sconto biosfera15 nel carrello.



Pharmalife GENESTIN® Crema Intima è la prima crema intima idratante vulvovaginale ad azione lenitiva naturale con ISOFLAVONI. 

Svolge una prolungata azione idratante e lenitiva, ripristina il patrimonio idrolipidico conferendo ai tessuti elasticità e morbidezza, lenisce il prurito e gli arrossamenti che spesso si accompagnano alla secchezza e atrofia della mucosa.

E' quindi consigliata in menopausa ogni qualvolta si richieda un'azione emolliente e lenitiva.

SOSTANZE FUNZIONALI:


Gel di Aloe(Aloe barbadensis): dalla parte interna delle foglie di Aloe si ricava un gel ricco in polisaccaridi, aminoacidi e vitamine, noto per le sue proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti, lenitive e rinfrescanti.

Calendula (Calenduua officinais) estratto glicolico: i fiori di Calendola sono ricchi di flavonoidi,polisaccaridi, carotenoidi e olio essenziale; l'estratto ha attività antinfiammatoria sulla cute e sulle mucose, oltre a favorire l'epitelizzazione ed il trofismo della pelle

Soia (Glycine soja), Cimicifuga (Cimicifuga racemosa), Trifoglio rosso (Trifolium pratense) estratti secchi: gli estratti di queste piante, ricchi in isoflavoni ed altri fitoestrogeni, esplicano un'attività sulle mucose vaginali che contribuisce a ridurne l'atrofia migliorando l'elasticità dei tessuti vaginali.

Salicaria (Lythrum salicaria) estratto secco: le foglie e le sommità fiorite contengono tannini, dalle note proprietà astringenti, e il glucoside salicarina, dotato di attività germicida. Per applicazione topica la Salicaria è utile come lenitivo e antinfiammatorio, per detergere piaghe e ferite e nelle dermatiti da contatto.

Elicriso (Helichrysum italicum) estratto secco: è una pianta prettamente italiana e mediterranea. Per uso esterno ha proprietà antinfiammatorie, lenitive, antisettiche e cicatrizzanti, dovute prevalentemente al suo contenuto in flavonoidi.

Olio di Borragine (Borago officinalis). L'olio di Borragine, oltre a contenere acido palmitico e acido oleico, è particolarmente apprezzato per il suo elevato contenuto in acidi grassi polinsaturi Omega—6 (acido linoleico e acido gamma—linolenico), necessari per mantenere la pelle sana.

Polidocanolo: sostanza funzionale usata in cosmetica per lenire il prurito.

Acido ialuronico: è un mucopolisaccaride che mantiene l'idratazione delle mucose e favorisce la guarigione delle lesioni.

Vitamina E: per uso esterno ha proprietà idratanti, antiossidanti e protettive delle mucose.

Albicocca (Prunus armeniaca) estratto glicolico: viene usata la polpa del frutto dell'albicocco, ricca in carotenoidi, che favoriscono il trofismo delle mucose.

MODO D'USO:

Applicare in sede la quantità necessaria di crema.

INGREDIENTI:

AQUA, ZEA MAYS OIL, PROPYLENE GLYCOL, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, GLYCINE SOJA EXTRACT, SODIUM CARBOMER, GLYCERIN, LAURETH-9, CETEARETH-14, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ALOE BARBADENSIS GEL, TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, DIMETHICONE, SODIUM HYALURONATE, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT, METHYLPARABEN, LYTHRUM SALICARIA EXTRACT, HELICRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT, PARFUM, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, TRIFOLIUM PRATENSE EXTRACT, CIMICIFUGA RACEMOSA ROOT EXTRACT, BUTHYLPARABEN, PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN, CITRONELLOL, TRIETHYL CITRATE, TOCOPHEROL, BHA, AMYL CINNAMAL, HEXYLCINNAMAL, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, HYDROXYCITRONELLAL, BENZYL BENZOATE.

Altri prodotti