New
Italchile Mosqueta's Maquillage Kajal BIO in matita 1,14gr Marrone

Italchile Mosqueta's Maquillage Kajal BIO in matita 1,14gr Marrone

Prezzo unitario € 10,35

Prezzo listino € 11,50

SCONTO 10%


Disponibili ancora 12 pz, affrettati!

Vuoi riceverlo martedì? - Ordina entro 1 giorno e 2 ore


Kajal dalla composizione 100% naturale, formulata abbinando materie prime vegetali di origine biologica con pigmenti minerali di alta gamma. Particolare attenzione è stata data al supporto scelto per l'applicazione: una matita dalla grande morbidezza di tratto, sottile e precisa per un maquillage d'effetto e senza sbavature.

La formula sfrutta le spiccate azioni anti-age, nutrienti e rivitalizzanti dell'Olio di Rosa Mosqueta del Cile Bio in associazione con un mix di altri composti naturali scelti per la loro dermoaffinità. Il cockatail di oli e burri vegetali, calibrato per mantenere un'ottimale idratazione o morbidezza al contorno occhi, include l'Olio di Jojoba e il Burro di Karité di origine Bio. Le cere assicurano protezione e lunga durata del trucco. Senza profumo e senza alcool. E' disponibile in due versioni cromatiche: Nero e Marrone.


Nel 1989  Nathalie Gueneau, imprenditrice francese con una spiccata passione per la botanica ed il mondo del naturale, durante un viaggio in Cile sperimenta di persona, dopo essersi gravemente ustionata le labbra, le potenzialità terapeutiche e generatrici dell’Olio di Rosa Affinis Rubiginosa. Trattasi di una varietà di rosa canina che cresce allo stato selvatico, in un  habitat incontaminato dell’altopiano nel centro-sud del Cile, dove è nota con il nome di Rosa Mosqueta.

Dai frutti si estrae un olio naturalmente caratterizzato da una incomparabile ricchezza di acidi grassi essenziali. Nathalie Gueneau entra in contatto con il team di ricercatori del dipartimento di chimica farmaceutica dell’Università di Concepciòn che ne avevano rilevato e sperimentato, già negli anni ’80, le proprietà dermocosmetiche.

E’ la scintilla che porta alla nascita di Italchile, impresa animata dalla missione di sviluppare la produzione di un olio utilizzando tecniche naturali, in grado di preservarne le eccezionali proprietà, rendendolo disponibile in forma “extravergine”.

Più recentemente,  a questo metodo si è affiancato l’innovativo processo di estrazione a freddo per C02 supercritica.
Grazie  alla filiale cilena, Italchile controlla l’intero processo produttivo dell’olio, dalla raccolta all’essiccazione, dall’estrazione alla trasformazione.

Parallelamente, a partire dal 1991, si sviluppa la distribuzione internazionale dell’olio e le prime linee cosmetiche, che oltre all’Italia, incontrano un immediato successo sui mercati europei.

Coerentemente con la filosofia aziendale, già nel 1995 Italchile – sempre per prima -  ha ottenuto per il suo Olio di Rosa Mosqueta la certificazione biologica, rilasciata dalla ECOCERT.

Questo olio è l’ingrediente principale dell’intera linea di cosmesi vegetale Rosa Mosqueta e degli integratori alimentari Omegarosa® e Omegarosa® plus.

Nel 2002, è stata in assoluto una tra le prime imprese ad ottenere anche la certificazione di “Cosmetique Biologique” di Ecocert Francia (riservata, da quella data, a cosmetici in cui almeno il 95% sul totale degli ingredienti vegetali è di origine Bio e conformi al rigoroso referenziale elaborato da Ecocert e dal Ministero dell’Industria francese). 
 
Un’Esclusiva  ITALCHILE: la DINAMIZZAZIONE

In collaborazione con Università europee in grado di misurare obiettivamente la concentrazione biofotonica dei prodotti.
Tutti i cosmetici ed integratori Italchile sono bio-dinamizzati con un processo innovativo che ripristina nel prodotto finale l’energia presente nella pianta in natura.
Ne risulta un’efficacia notevolmente potenziata.




La tua opinione è importante per noi, scrivi una recensione su Google

Privacy Policy