Pharmalife Reudol 60 compresse

di Pharmalife


New
Pharmalife Reudol 60 compresse

Prezzo unitario € 15,30

Prezzo listino € 18,00

SCONTO 15%


Disponibili 28 pz

consegna stimata: da Mercoledě 19 Febbraio a Venerdě 21 Febbraio




PREPARATO FITOTERAPICO PER IL BENESSERE DEI MUSCOLI E DELLE ARTICOLAZIONI.

INGREDIENTI:
Boswellia (Boswellia serrata) estratto secco
Salice (Salix alba) estratto secco
Liquirizia (Glycyrrhyza glabra) estratto secco
harpagophito (Harpagophitum procumbens) 2,5% arpagosidi estratto secco
Vitamina C
Minerali: zinco, rame


Boswellia (Boswellia serrata) estratto secco, titolato al 75% di acidi boswellici che esplicano un’elevata attività antinfiammatoria, clinicamente dimostrata, in particolare nell’artrite reumatoide, attraverso un duplice meccanismo di azione: inibizione della 5-lipossigenasi e inibizione della migrazione leucocitaria e dell’elastasi. Non agendo sulla sintesi delle prostaglandine, catalizzata dalle ciclossigenasi, non presentano gli effetti collaterali gastrolesivi tipici dei salicilati

Salice (Salix alba) estratto secco. L’estratto è titolato al 3 % di salicina, indicata nelle lievi malattie da raffreddamento, nei disturbi reumatici cronici, nelle cefalee e nei dolori di origine flogistica. La salicina (glucoside dell’alcool salicilico) risulta stabile al pH dello stomaco e raggiunge inalterata il tratto intestinale, dove viene idrolizzata a saligenina (alcool salicilico) dalla flora batterica presente. La saligenina viene quindi assorbita attraverso le pareti intestinali e passa nel circolo ematico, dove viene ossidata ad acido salicilico. Poiché la salicina viene assorbita per oltre l’86%, il livello di salicilati nel plasma rimane costante per ore, garantendo così un’azione antidolorifica e antinfiammatoria prolungata nel tempo.

Liquirizia (Glycyrrhyza glabra) estratto secco: L’estratto è titolato al 10% di glicirrizina che esplica importanti attività farmacologiche, in particolare antinfiammatorie, spasmolitiche e citoprotettive. Ha inoltre effetti immunomodulanti tali da essere utilizzata nella terapia di malattie infiammatorie croniche, come l’artrite reumatoide.

Harpagophyto procumbens titolato al 2,5% di arpagoside Le radici secondarie di questa pianta originaria del centro-sud Africa sono ricche in glucosidi iridoidi (procumbide, arpagoside e arpagide) che esplicano un’attività antinfiammatoria inibendo la sintesi delle prostaglandine. Tra le differenti attività farmacologiche degli estratti di Arpagofito che sono state dimostrate vi sono l’attività analgesica e l’attività anti-aritmica . Il meccanismo dell’azione anti-infiammatoria non è chiaro, ma sembra che non sia coinvolto il metabolismo dell’acido arachidonico Il suo impiego trova una buona risposta nei casi di artrite, fibromiositi, tendinite e periartrite.

Vitamina C e minerali (zinco,rame): la vitamina C, lo zinco e il rame hanno tutti una spiccata attività antiossidante che risulta utile nel contrastare gli effetti dei radicali liberi prodotti nei processi infiammatori. In generale attraverso vari meccanismi
esplicano un’azione protettiva nei confronti degli stati infiammatori, come l’osteoartrite e l’artrite reumatoide. La vitamina C, così come lo zinco ed il rame, esplicano anche un’attività immunomodulante.


REUDOL può essere consigliato nei casi di:
dolori osteoarticolari
infiammazione osteoarticolare
reumatismi
artrite
artrosi


DOSAGGIO CONSIGLIATO:

Assumere 4 compresse al giorno con un bicchier d’acqua prima dei pasti principali. Per ottenere risultati duraturi è preferibile utilizzare REUDOL per almeno 3-4 mesi consecutivamente. Se ne consiglia l’uso in associazione a Reudol Gel o a Reudol Spray.