Pharmalife Magnesium Notte 45 compresse

di Pharmalife


New
Pharmalife Magnesium Notte 45 compresse

€ 16,00

Disponibile

Extra sconto 15%

SOLO FINO A MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE ottieni un ulteriore sconto del 15%, valido su tutti i prodotti. Inserisci il codice sconto biosfera15 nel carrello.



MAGNESIUM Notte di Pharmalife è un integratore alimentare a base di 2 fonti di magnesio (Magnesio Marino e Magnesio Citrato), Escholtzia e Melatonina.

Magnesium Notte è utile nei casi di:

Insonnia lieve o moderata

Favorente il sonno

Riduzione del tempo necessario ad addormentarsi

Regolazione del sistema nervoso

Il Magnesio si trova in grossi giacimenti di magnesite, dolomite, e altri minerali ma anche in numerosi alimenti, specialmente in legumi, cereali integrali, frutta secca e in tutti i vegetali verdi (il Magnesio è parte integrante della clorofilla). Il Magnesio è un minerale importantissimo per gli organismi animali e vegetali. La sua carenza ha conseguenze rilevanti per la nostra salute infatti è uno degli oligoelementi più importanti per il benessere. Nel nostro corpo si trova principalmente nelle ossa e nei muscoli ed è fondamentale per stare bene perché aiuta a produrre energia, conservarla e usarla nel modo giusto.

Il Magnesio forma con il calcio e con il fosforo il tessuto osseo, mentre solo una piccola quota è localizzata nei liquidi intracellulari e nel plasma. Il fabbisogno giornaliero per l’uomo adulto ammonta a 300-500 mg. L’assorbimento avviene a livello dell’intestino tenue ed è favorito dal contenuto plasmatico di vitamina D mentre è inibito da elevate concentrazioni di calcio, proteine, fosfato della dieta, da diarrea e da alcolismo cronico. Mentre il Magnesio non ostacola l’assorbimento del Calcio, il Calcio inibisce l’assorbimento del Magnesio. L’eliminazione di Magnesio si ha con le feci e con l’urina. I diuretici, alcuni antibiotici e il diabete mellito aumentano notevolmente l’escrezione renale di Magnesio. In queste condizioni o per scarso assorbimento si può avere ipomagnesemia che si manifesta con anoressia, nausea, vomito, aumento dell’eccitabilità muscolare, vasodilatazione, aritmia e coma.

Essenziale per la salute e l’equilibrio dell’organismo, partecipa a numerosi processi:

Contribuisce a regolare la trasmissione dei segnali nervosi

È responsabile della contrazione muscolare delle cellule cardiache, aiuta nel controllo del battito cardiaco e della pressione sanguigna

Può aiutare a regolarizzare i livelli pressori e può intervenire nel metabolismo del colesterolo

Facilita il rilassamento muscolare

Regola l’attività di oltre 300 enzimi, tra cui quelli preposti alla trasformazione energetica di lipidi e carboidrati

Favorisce la normale produzione delle proteine

Facilita l’assorbimento del calcio, del fosforo, del sodio e del potassio

Agisce sulla fissazione del calcio e del fosforo nelle ossa e nei denti

Interviene nel corretto metabolismo del glucosio e dell’insulina.

MODO D'USO:

Si consigliano 3 compresse al giorno da assumere circa mezz'ora prima di coricarsi con abbondante acqua. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina.

INGREDIENTI:

agente di carica: cellulosa microcristallina, Magnesio gluconato, estratto secco di Eschscholtzia parti aeree (Eschscholtzia californica, maltodestrina) titolato allo 0,8% in protopine, Magnesio ossido, pellicola colorante: Idrossipropilmetilcellulosa (E464), Biossido di titanio (E171), Polidestrosio (E1200), Talco (E553b), Maltodestrina, Trigliceridi vegetali di media catena; antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio; Melatonina.

Altri prodotti