Pharmalife Arnica 90 Plus Roll-On 50 ml

di Pharmalife


New
Pharmalife Arnica 90 Plus Roll-On 50 ml

€ 11,90

Disponibile

Extra sconto 15% SOLO FINO A MERCOLEDI' 20 GENNAIO ottieni un ulteriore sconto del 15%, valido su tutti i prodotti.

Inserisci il codice sconto biosfera15 nel carrello.



Prodotti naturali e super concentrati, adatti per tutto il corpo. Si asciugano rapidamente e lasciano una piacevole sensazione di freschezza.

Formulati con il 90% di Arnica montana, assicurano un pronto sollievo e un comfort immediato in caso di necessità.

In particolare contengono diversi estratti ricavati dal fiore dell'Arnica: 

Acqua di Arnica montana, Tintura madre ed estratto fluido di fiori di Arnica montana. La formulazione è stata arricchita con olio essenziale di Menta piperita, noto analgesico e antinfiammatorio, utile in caso di tensioni e dolori di varia natura.

L'ARNICA MONTANA è utile nei casi di:

EMATOMI
CONTUSIONI
DISTORSIONI
ECCHIMOSI
DOLORI MUSCOLARI
DOLORI ARTICOLARI
PUNTURE DI INSETTO

Tutti i benefici dell’Arnica montana:

pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae o Compositae, dalla quale si ottengono diverse tipologie di estratti (estratti secchi, acquosi, idroglicerici, oleosi, tintura madre…) estremamente attivi, utili e sfruttati per uso topico. La pianta possiede proprietà medicinali conosciute da secoli e per questo è da sempre adoperata in medicina come rimedio fitoterapico. 

Si utilizzano solamente i fiori, di color giallo-aranciato, che vengono raccolti in estate, durante il periodo della fioritura, scegliendo quelli appena aperti. La pianta è velenosa se ingerita, a causa del principio amaro che contiene, l’arnicina, che possiede un’azione simile alla canfora.

Usata esternamente, l’Arnica montana ha proprietà defaticanti e decongestionanti; è utile in caso di dolori, contusioni, traumi muscolo-scheletrici, infiammazioni della pelle e punture di insetti; favorisce la guarigione di infortuni, lividi, ecchimosi e distorsioni.

I principi attivi contenuti nell’Arnica, responsabili della sua attività, sono flavonoidi, triterpeni, lattoni, sesquiterpeni come l’elenalina e l'olio essenziale, che le conferiscono le strepitose proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche (analgesiche) e stimolanti la circolazione. 

Oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi di vario genere (urti, distorsioni, slogature…), l’Arnica favorisce anche il riassorbimento degli ematomi e limita la formazione dei gonfiori.

Olio essenziale di menta: ottenuto per distillazione in corrente di vapore dalla pianta della Menta piperita, possiede straordinarie proprietà rinfrescanti, deodoranti e antidolorifiche, supportate da numerosi studi scientifici. 

Ottimo rimedio ad azione defaticante, dona una piacevole sensazione di freschezza.

INGREDIENTI:


ARNICA MONTANA FLOWER WATER, ALCOHOL DENAT., AQUA, GLYCERIN, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT, POLYSORBATE 20, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, MENTHA PIPERITA OIL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE.

Altri prodotti