Pharmalife Arnica 90 Plus Gel Concentrato 75 ml

di Pharmalife


New
Pharmalife Arnica 90 Plus Gel Concentrato 75 ml

Prezzo unitario € 14,00

Prezzo listino € 17,50


Disponibili 21 pz

consegna stimata: da Mercoledì 29 Gennaio a Venerdì 31 Gennaio



Pharmalife Arnica 90 Plus Gel Concentrato 75 ml

Prodotti naturali e super concentrati, adatti per tutto il corpo. Si asciugano rapidamente e lasciano una piacevole sensazione di freschezza.

Formulati con il 90% di Arnica montana, assicurano un pronto sollievo e un comfort immediato in caso di necessità.

In particolare contengono diversi estratti ricavati dal fiore dell'Arnica: 

Acqua di Arnica montana, Tintura madre ed estratto fluido di fiori di Arnica montana. La formulazione è stata arricchita con olio essenziale di Menta piperita, noto analgesico e antinfiammatorio, utile in caso di tensioni e dolori di varia natura.

L'ARNICA MONTANA è utile nei casi di:

EMATOMI
CONTUSIONI
DISTORSIONI
ECCHIMOSI
DOLORI MUSCOLARI
DOLORI ARTICOLARI
PUNTURE DI INSETTO

Tutti i benefici dell’Arnica montana:

pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae o Compositae, dalla quale si ottengono diverse tipologie di estratti (estratti secchi, acquosi, idroglicerici, oleosi, tintura madre…) estremamente attivi, utili e sfruttati per uso topico. La pianta possiede proprietà medicinali conosciute da secoli e per questo è da sempre adoperata in medicina come rimedio fitoterapico. 

Si utilizzano solamente i fiori, di color giallo-aranciato, che vengono raccolti in estate, durante il periodo della fioritura, scegliendo quelli appena aperti. La pianta è velenosa se ingerita, a causa del principio amaro che contiene, l’arnicina, che possiede un’azione simile alla canfora.

Usata esternamente, l’Arnica montana ha proprietà defaticanti e decongestionanti; è utile in caso di dolori, contusioni, traumi muscolo-scheletrici, infiammazioni della pelle e punture di insetti; favorisce la guarigione di infortuni, lividi, ecchimosi e distorsioni.

I principi attivi contenuti nell’Arnica, responsabili della sua attività, sono flavonoidi, triterpeni, lattoni, sesquiterpeni come l’elenalina e l'olio essenziale, che le conferiscono le strepitose proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche (analgesiche) e stimolanti la circolazione. 

Oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi di vario genere (urti, distorsioni, slogature…), l’Arnica favorisce anche il riassorbimento degli ematomi e limita la formazione dei gonfiori.

Olio essenziale di menta: ottenuto per distillazione in corrente di vapore dalla pianta della Menta piperita, possiede straordinarie proprietà rinfrescanti, deodoranti e antidolorifiche, supportate da numerosi studi scientifici. 

Ottimo rimedio ad azione defaticante, dona una piacevole sensazione di freschezza.

INGREDIENTI:


ARNICA MONTANA FLOWER WATER, ALCOHOL DENAT., AQUA, GLYCERIN, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT, POLYSORBATE 20, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, MENTHA PIPERITA OIL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE.