New
Italchile Mosqueta's Maquillage Eyeliner BIO 4,5 ml Verde

Italchile Mosqueta's Maquillage Eyeliner BIO 4,5 ml Verde

Prezzo unitario € 13,77

Prezzo listino € 15,30

SCONTO 10%


Disponibili ancora 12 pz, affrettati!

Vuoi riceverlo Martedi? - Ordina entro Lunedi alle ore 16.00.00


Eyeliner Bio di innovativa concezione, formulato con un calibrato accostamento di sostanze vegetali funzionali, di pigmenti minerali, di cere e altri ingredienti protettivi esclusivamente di origine naturale.

E' proposto in tre differenti colori: cacao, verde pino, nero accomunati da una grande facilità nel tratto e nel dosaggio e da una ottimale aderenza alla palpebra grazie alla texture microcristallina dei pigmenti.

L'olio di Rosa Mosqueta del Cile Bio agisce come anti-age, nutriente e rivitalizzante con il suo perfetto bilanciamento di acidi grassi essenziali (linoleico e linolenico); lo supporta l'idrolato di Salvia Sclarea Bio dall'azione delicatamente neurotonica e antibatterica, ideale presidio per il contorno occhi.

La Cera candelilla  (Euphorbia cerifera) e le gomme vegetali di Acacia e di Caesalpinia spinosa consentono scorrevolezza e facilità di applicazione, oltre a fungere da veicolanti delle sostanze attive del prodotto. Un'altra euforbiacea Aleurites fordii, complessata con olio di Brassica campestris in un nuovo polimero naturale dalla forte proprietà filmante, fissa e protegge i principi attivi, migliora la riflessione e la lucentezza dell'eyeliner.

L'Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta è formulato con pigmenti micronizzati di origine minerale che garantiscono una migliore uniformità di scrittura ed una coprenza superiore rispetto ai comuni coloranti. Gradevolezza d'uso, stabilità e resa da maquillage d'alta gamma, si sposano alla totale assenza di sostanze nocive per l'epidermide e a maggior ragione per la delicata area del contorno occhi.

Le scelte formulative alla base del prodotto si fondano sul massimo rispetto sia della pelle che dell'ambiente: l'Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta è realizzato senza vaseline e altri derivati del petrolio; senza lanoline, senza parabeni e altre sostanze che costituiscono un potenziale rischio di allergie; senza trietanolamine (TEA) e glicoli; senza siliconi e profumazioni; senza alcool e senza nanoparticelle.


Nel 1989  Nathalie Gueneau, imprenditrice francese con una spiccata passione per la botanica ed il mondo del naturale, durante un viaggio in Cile sperimenta di persona, dopo essersi gravemente ustionata le labbra, le potenzialità terapeutiche e generatrici dell’Olio di Rosa Affinis Rubiginosa. Trattasi di una varietà di rosa canina che cresce allo stato selvatico, in un  habitat incontaminato dell’altopiano nel centro-sud del Cile, dove è nota con il nome di Rosa Mosqueta.

Dai frutti si estrae un olio naturalmente caratterizzato da una incomparabile ricchezza di acidi grassi essenziali. Nathalie Gueneau entra in contatto con il team di ricercatori del dipartimento di chimica farmaceutica dell’Università di Concepciòn che ne avevano rilevato e sperimentato, già negli anni ’80, le proprietà dermocosmetiche.

E’ la scintilla che porta alla nascita di Italchile, impresa animata dalla missione di sviluppare la produzione di un olio utilizzando tecniche naturali, in grado di preservarne le eccezionali proprietà, rendendolo disponibile in forma “extravergine”.

Più recentemente,  a questo metodo si è affiancato l’innovativo processo di estrazione a freddo per C02 supercritica.
Grazie  alla filiale cilena, Italchile controlla l’intero processo produttivo dell’olio, dalla raccolta all’essiccazione, dall’estrazione alla trasformazione.

Parallelamente, a partire dal 1991, si sviluppa la distribuzione internazionale dell’olio e le prime linee cosmetiche, che oltre all’Italia, incontrano un immediato successo sui mercati europei.

Coerentemente con la filosofia aziendale, già nel 1995 Italchile – sempre per prima -  ha ottenuto per il suo Olio di Rosa Mosqueta la certificazione biologica, rilasciata dalla ECOCERT.

Questo olio è l’ingrediente principale dell’intera linea di cosmesi vegetale Rosa Mosqueta e degli integratori alimentari Omegarosa® e Omegarosa® plus.

Nel 2002, è stata in assoluto una tra le prime imprese ad ottenere anche la certificazione di “Cosmetique Biologique” di Ecocert Francia (riservata, da quella data, a cosmetici in cui almeno il 95% sul totale degli ingredienti vegetali è di origine Bio e conformi al rigoroso referenziale elaborato da Ecocert e dal Ministero dell’Industria francese). 
 
Un’Esclusiva  ITALCHILE: la DINAMIZZAZIONE

In collaborazione con Università europee in grado di misurare obiettivamente la concentrazione biofotonica dei prodotti.
Tutti i cosmetici ed integratori Italchile sono bio-dinamizzati con un processo innovativo che ripristina nel prodotto finale l’energia presente nella pianta in natura.
Ne risulta un’efficacia notevolmente potenziata.




Cosmesi

Cosmesi

scopri tutti tutti i prodotti in offerta.

Privacy Policy